rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Viale Pietro De Coubertin

Marco Muller è il nuovo direttore artistico del Festival di Roma

Il cda ha votato: Marco Muller è il nuovo direttore artistico. Hanno votato contro la Provincia e la Camera di Commercio, a favore il presidente, Regione e Campidoglio

Arriva l'ufficializzazione: Marco Muller è il nuovo direttore artistico del Festival di Roma, a deciderlo è stato il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma.
Hanno espresso voto contrario la provincia di Roma e la Camera di Commercio, mentre la Fondazione Musica per Roma si è astenuta. Favorevoli i due voti del presidente e quelli di Regione e del Campidoglio. A quanto riferito dal rappresentante del Campidoglio Michele Lo Foco, il compenso di Muller "è lo stesso della signora Detassis": 150mila euro l'anno.
Marco Muller, appena nominato alla direzione artistica del Festival del Cinema di Roma, ha commentato il suo nuovo incarico: “Non potrei essere più felice. Torno dopo 22 anni nella mia città per lavorare ad un progetto entusiasmante: il nuovo sviluppo, dopo i risultati dei primi sei anni, del lavoro di un festival che vuole aderire sempre meglio ai bisogni di chi il cinema lo fa, di chi lo fa vedere e di chi lo va a vedere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Muller è il nuovo direttore artistico del Festival di Roma

RomaToday è in caricamento