rotate-mobile
Cronaca

Palestrina, trovato morto 25enne operaio: era scomparso sabato

Il corpo di Marco Giacchetta è stato rinvenuto in un manufatto nella zona di Colle Palme. Sulla vittima è stata trovata una ferita sul collo, provocata probabilmente da una bottiglia

E' di Marco Giacchetta, 25enne operaio, il corpo privo di vita trovato in un manufatto per uso non abitativo in un'area rurale a Colle Palme, a meno di dieci chilometri da Palestrina. Il giovane, scomparso lo scorso sabato, è stato localizzato grazie al cane molecolare del centro carabinieri cinofili. 

A denunciarne la scomparsa erano stati i genitori. Nei pressi del corpo di Giacchetta è stata individuata la sua autovettura, poi sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di Palestrina, così come gli effetti personali trovati. 

Secondo i primi rilievi medico-legali, è stata accertata la presenza di una ferita sul collo del giovane, probabilmente determinata da un taglio provocato con il coccio di una bottiglia. L'ipotesi più accreditata dagli inquirenti, al momento, è quella di un suicidio avvenuto probabilmente circa 48 ore prima del ritrovamento. Ma non si esclude, a priori, nessuna ulteriore pista. 

La salma è stata portata per gli accertamenti di rito all'istituto di medicina legale del policlinico Tor Vergata a Roma. Sulla vicenda, oltre i militari di Palestrina, sono intervenuti anche i carabinieri di Colleferro, Cave e Subiaco, un elicottero da Pratica di Mare, i cinofili dell'Arma, il corpo forestale, l'associazione nazionale carabineri di Cave, la protezione civile e la croce rossa. Per i rilievi sono intervenuti i militari del nucleo investigativo di Frascati.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, trovato morto 25enne operaio: era scomparso sabato

RomaToday è in caricamento