rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Marsala

Termini: fermato corriere di marchi contraffatti: scoperto traffico del falso di 200mila euro

Gli agenti hanno sequestrato i marchi falsi e vari kit da utilizzare per apporli sulla merce da rivendere poi per strada. L'uomo è stato denunciato per detenzione di materiale contraffatto

Usciva dalla stazione come se fosse un normale pendolare, ma addosso aveva 8000 marchi contraffatti di note aziende della moda e del lusso.

Durante i consueti controlli nell'area di Termini una pattuglia della Polizia Locale Roma Capitale del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) ha fermato a via Marsala una persona che, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi facendo perdere le sue tracce tra la folla. 

Una volta raggiunto, l'uomo, un cittadino senegalese di 38 anni, è parso subito molto agitato e alla richiesta di far vedere cosa avesse addosso, si è scoperto che all'interno delle tasche dei pantaloni e del giubbotto nascondeva migliaia di etichette pronte per essere attaccate a borse, scarpe, accessori e trasformare così normali articoli in prodotti contraffatti dal valore di oltre 200.000 euro.

Marchi falsi sequestrati (3)-2

Gli agenti hanno sequestrato i marchi falsi e vari kit da utilizzare per apporli sulla merce da rivendere poi per strada. L'uomo è stato denunciato per detenzione di materiale contraffatto. 

Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ai fornitori ed ai relativi clienti di quello che a tutti gli effetti si è rivelato un corriere operante nella filiera del commercio abusivo e del falso nella Capitale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: fermato corriere di marchi contraffatti: scoperto traffico del falso di 200mila euro

RomaToday è in caricamento