rotate-mobile
Cronaca Primavalle

In carcere per 11 mesi ma è innocente: assolto con formula piena

Il giovane 23 enne è stato accusato della rapina in un supermercato e fu incastrato da una perizia rivelatasi poi errata. Il colpevole ha confessato due mesi fa

Una perizia sbagliata e finisce in carcere da innocente per ben 11 mesi. È la storia di un errore giudiziario che è costato quasi un anno di libertà a Manolo Zioni, un giovane 23 enne di Primavalle accusato di essere colui che ha commesso la rapina in un supermercato vicino via Mattia Battistini.

Mentre il ragazzo innocente era in carcere, il vero rapinatore ha confessato, un paio di mesi fa, ma non è bastato a far uscire di galera la vittima dell'errore giudiziario. Infatti, il giovane di Primavalle è stato liberato, perché assolto con formula piena, soltanto ieri. Ora è libero grazie a una seconda relazione dei carabinieri del Ris.

Il giovane innocente è finito in carcere a causa di un video delle telecamere di sorveglianza, in cui un'ombra è stata scambiata per un tatuaggio che il ragazzo ha sul collo. Inoltre, non sono servite neanche le testimonianze che lo avevano indicato come innocente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carcere per 11 mesi ma è innocente: assolto con formula piena

RomaToday è in caricamento