rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Nicola Zabaglia

Manifesti omofobi sulla sede del Gay Center: "Non ci fanno paura"

La scoperta sui muri esterni degli uffici dove sussite il numero verde antiomofobia. Fabrizio Marazzo: "Necessaria una legge contro l'omofobia"

"No alle adozioni gay". Questo il messaggio scritto su alcuni manifesti affissi durante la notte sui muri della sede romana del Gay Center a Testaccio. Lo denuncia la stessa associazione per i diritti omossessuali. "A firmare l'azione - scrive un una nota stampa il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo - un gruppo che si chiama Azione Frontale, associazione di estrema destra che nel febbraio del 2014 aveva già compiuto un’azione aggressive nei confronti della Comunità ebraica inviando tre teste di maiale e un volantino negazionista al Ghetto di Roma. Sui manifesti raffigurata una bambina con la scritta ‘No alle adozioni gay’.

DENUNCIA DEL GAY CENTER - Una scoperta che non intimorisce l'associazione per i diritti LGBt: "Stiamo sporgendo denuncia contro Azione Frontale – aggiunge Fabrizio Marrazzo – e chiediamo al Comune di rimuovere i manifesti dai nostri uffici dove ha sede anche il numero verde anti omofobia Gay Help Line. Un’aggressione che non ci fa paura e non fa venire meno il nostro impegno nel rivendicare i diritti delle persone lesbiche, gay e trans”.

ISTIGAZIONE ALL'ODIO - Una netta presa di posizione sull'argomento in relazione alla quale il portavoce del Gay Center prosegue: "Questo tipo di azioni vogliono essere una forma di intimidazione diretta a chi come noi si batte per il riconoscimento dei diritti civili. Ma forse sono anche frutto di un dibattito esasperato portato avanti da gruppi e forze politiche che vogliono creare un nemico, i gay e le associazioni omosessuali. Una vera istigazione all'odio fatta di attacchi contro quella che molti politici, in Parlamento o nel Comune di Roma chiamano la cultura del gender o la lobby gay".

LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA - Delle situazioni non nuove nella Capitale e nel Paese in relazione alle quali si può procedere in una sola direzione: "Proprio in questi giorni stiamo facendo partire una campagna per supportare le coppie gay con figli anche dopo l'annuncio del Sindaco Marino di voler trascrivere l'atto di nascita dei figli delle coppie omosessuali addottati e riconosciuti all'estero. Purtroppo - conclude Fabrizio Marrazzo - ancora una volta dobbiamo rilevare l’assenza di una legge contro l’omofobia che impedisce di perseguire con maggiore severità azioni come queste. Il Parlamento faccia presto”.

Manifesti omofobi Gay Center Testaccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti omofobi sulla sede del Gay Center: "Non ci fanno paura"

RomaToday è in caricamento