rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un nuovo venerdì di paura: due cortei, traffico e deviazioni

Il corteo del pubblico impiego attraverserà la città da piazza della repubblica a Piazza del Popolo. Gli studenti sfileranno dalla Sapienza al ministero della pubblica istruzione. Ecco tutte le deviazioni

Si annuncia una giornata pesante per i romani, specialmente quelli che saranno costretti a muoversi per le strade della capitale. Due cortei attraverseranno la Capitale, con conseguente blocco del traffico e deviazioni per i mezzi pubblici.

Il corteo dei lavoratori del pubblico impiego per lo sciopero generale funzione pubblica indetto dalla Cgil partirà da Piazza della Repubblica e arriverà a Piazza del Popolo. Un secondo corteo, in programma dalle 9.30 e indetto dagli studenti universitari, sfilerà da piazzale Aldo Moro in direzione di piazza della Repubblica, da dove confluirà sull'itinerario del primo corteo.

Nel corso della mattina, dal percorso dei due cortei saranno allontanate 39 linee. Oltre al corteo, gli universitari daranno vita, a partire dalle 9.30, anche ad un sit-in a largo Bernardino da Feltre, all'altezza del Ministero dell'Istruzione.

In questo caso sono previsti possibili rallentamenti o limitazioni, e in caso di necessità anche deviazioni, per le linee in transito su viale Trastevere: H, 3, 8, 44, 75, 115, 125 e 780.

Il corteo dei lavoratori del pubblico impiego, che partirà alle 9 da piazza della Repubblica, raggiungerà Piazza del Popolo sfilando per Largo Santa Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via Sistina, viale Trinità dei Monti e via Gabriele D'Annunzio. La conclusione della manifestazione prevista per le 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo venerdì di paura: due cortei, traffico e deviazioni

RomaToday è in caricamento