rotate-mobile
Cronaca Piazzale Flaminio

#maiconsalvini, tensione a piazzale Flaminio: la polizia respinge i manifestanti

Dopo lo sgombero di questa mattina dalla chiesa di Santa Maria del Popolo, nel pomeriggio i movimenti hanno tentato invano di entrare nella blindatissima piazza

Nuovi momenti di tensione questo pomeriggio a piazzale Flaminio dove gli attivisti dei movimenti, nel tentativo di entrare a piazza del Popolo, sono stati respinti delle forze dell'ordine. Dopo l'occupazione di questa mattina della chiesa di Santa Maria del Popolo, poi sgomberata con la forza dalla Guardia di Finanza, gli attivisti si erano dati appuntamento per il pomeriggio alle 17.

Obiettivo: entrare nella piazza dove domani si terrà il presidio per accamparsi e “impedire materialmente” la manifestazione politica in programma per domani alla presenza del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e di Casa Pound. Gli attivisti hanno però trovato gli ingressi della piazza presidiati dai blindati della polizia e dei carabinieri.

La protesta  piazzale Flaminio ha bloccato il traffico all'ingresso del Muro Torto. Traffico in tilt sia in direzione del lungotevere che di via Nomentana. Tante macchine provenienti dalla Nomentana stanno salendo sul cordolo divisorio per fare marcia indietro.

Dopo i momenti di tensione gli attivisti presenti hanno lasciato il piazzale percorrendo via Flaminia muovendosi in corteo. La polizia in tenuta antisommossa è rimasta invece a presidio dell'ingresso di piazza del Popolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#maiconsalvini, tensione a piazzale Flaminio: la polizia respinge i manifestanti

RomaToday è in caricamento