rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via della Bella Giano

Via Lega Lombarda: movimenti assediano comitato elettorale di Alemanno

Dopo lo sgombero a Tor Tre Teste, manifestazione dei comitati per la casa in via Giano della Bella. L'intera zona di Piazzale delle Province e piazza Bologna è bloccata

Dopo lo sgombero a Tor Tre Teste, manifestazione dei comitati per la casa in via Giano della Bella. Qui ha sede il comitato elettorale del sindaco uscente Gianni Alemanno. Il simbolico 'assedio' è iniziato poco prima delle 17 ed è proseguito fino alle 18.30, quando il corteo ha iniziato a dirigersi a San Lorenzo.

I manifestanti hanno a lungo urlato "Vergogna, vergogna". Alemanno viene visto come uno dei responsabili di quanto accaduto oggi nel VII, dove sono stati sgomberati gli occupanti di via Viscogliosi. Il gruppo, circa 300 persone, ha chiesto un incontro al sindaco per risolvere l'emergenza. Il risultato è stato quello che lunedì i rappresentanti dei movimenti incontreranno l'assessore alle politiche abitative Lucia Funari.

Il corteo si è mosso, intorno alle 18.30, verso San Lorenzo. Qui si è sciolto. Gli abitanti di Tor Tre Teste per questa notte saranno ospitati in altre strutture.

Comitato di Alemanno sotto assedio | foto twitter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lega Lombarda: movimenti assediano comitato elettorale di Alemanno

RomaToday è in caricamento