rotate-mobile
Cronaca San Basilio

Maniaco violenta ragazzina in ascensore

E' accaduto a San Basilio. Il 70enne è stato poi bloccato dal padre delle vittima ed arrestato dalla polizia per violenza sessuale aggravata

L'ha adocchiata all'uscita di scuola, l'ha seguita e poi l'ha sorpresa in ascensore dove l'ha aggredita, molestata e palpeggiata nel tentativo di abusare di lei. A vivere degli interminabili momenti di terrore una ragazzina di soli 10 anni, a salvarla il padre, che ha bloccato con l'aiuto dei condomini il maniaco poi arrestato dalla polizia per violenza sessuale. E' accaduto a San Basilio. 

Le violenze hanno preso corpo nel primo pomeriggio dello scorso venerdì 31 gennaio quando l'orco ha adocchiato la giovane vittima apppena uscita da una scuola media della periferia nord est della Capitale. La ragazzina si avvia verso casa, entra nel portone del palazzo e chiama l'ascensore, senza rendersi conto di essere seguita da un uomo. 

Quando entra nella cabina comincia però l'incubo con l'uomo che entra nell'ascensore, chiude le porte e l'aggredisce bloccandola e palpeggiandola per poi provare a baciarla. La ragazzina urla disperata ed attira l'attenzione dei condomini e del papà riuscendo a liberarsi dalla morsa del 'mostro' per poi scappare sul pianerottolo. 

Oramai scoperto il maniaco preme il pulsante per tornare a piano terra ma all'apertura delle porte trova i condomini ed il papà ad aspettarlo. A rischio linciaggio l'orco si chiude nell'ascensore mentre nel volgere di breve arrivano sul posto gli agenti del commissariato San Basilio di polizia, diretti dalla dottoressa Agnese Cedrone, che bloccano l'uomo e lo arrestano.

Indentificato in un 70enne originario di Siracusa, domiciliato in Svizzera ma di fatto senza fissa dimora nella Capitale, l'uomo è stato poi arrestato con le accuse di violenza sessuale aggravata dalla giovane età della vittima.

Convalidato il fermo l'uomo si trova ora in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco violenta ragazzina in ascensore

RomaToday è in caricamento