rotate-mobile
Cronaca San Giovanni

Molestava studentesse sul bus, il maniaco di San Giovanni incastrato dalla foto di una vittima 14enne

In manette è finito un uomo di 83 anni. Le indagini concluse dai Carabinieri. Le ragazzine prese di mira sui bus delle linee 51, 85 e 87

Era diventato un vero e proprio incubo per le minorenni che sono solite prendere l’autobus per recarsi da casa a scuola, da e verso il quartiere San Giovanni. A mettere la parola fine alle molestie dell'anziano sono stati i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni 

Al termine di una delicata indagine, diretta dal pool della Procura della Repubblica di Roma coordinato dalla Dottoressa Maria Monteleone, il Gip del Tribunale di Roma ha emesso un’ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari per un uomo 83enne romano accusato di violenza sessuale. 

L’uomo molestava sessualmente ragazzine minorenni sugli autobus linea 51, 85 e 87. Decisivo per le indagini dei Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni, oltre i servizi di osservazione ed i riconoscimenti fotografici, un selfie, che ritrae il maniaco, scattato da una studentessa quattordicenne, subito dopo aver subito la violenza all’altezza della fermata Colosseo. 

L’uomo, con gesti repentini e tali da impedire una pronta reazione di difesa, si avvicinava alle vittime con una delle due mani coperta talvolta con un giornale, talvolta con una busta di plastica. Quando le ragazzine, turbate, scappavano scendendo alla fermata successiva, lui perseverava nel suo atteggiamento molesto avvicinandosi ad altro gruppetto di ragazze.

Sono quattro al momento le minorenni che, accompagnate dai genitori, hanno avuto il coraggio di denunciare le molestie ai Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava studentesse sul bus, il maniaco di San Giovanni incastrato dalla foto di una vittima 14enne

RomaToday è in caricamento