rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, Acilia, Ostia Antica e Fiumicino senza acqua per un guasto ad una tubatura

Tante le famiglie messe in ginocchio per la mancanza dei servizi elementari dove l'acqua si rende necessaria. A Isola Sacra, ma anche Saline è segnalata la mancanza d'acqua in alcune abitazioni.

Ostia, Acilia, Saline, Ostia Antica, Dragona, Fiumicino e Isola Sacra, oggi 6 ottobre sono senza acqua. Il problema, grande, riguarda il guasto ad una tubatura. Tanti i residenti che hanno commentanto la situazione con una vera e propria diretta sui social network. 

Acea ha informato che a seguito di un "danno accidentale", è stato "necessario eseguire una chiusura idrica su una condotta principale". Un problema che, alcuni residenti di Ostia Antica e Saline hanno segnalato addirittura dalle 14 di oggi. 

Mediante manovre integrative, "si sono limitati i disagi all'utenza ma sono in essere mancanze di acqua e/o basse pressioni anche nell’area di Isola Sacra e la zona di Acilia limitrofa a via di Macchia Saponara".

Le squadre di Acea sono intervenute e stanno lavorando per la risoluzione del guasto. Il ripristino è previsto per la tarda nottata di oggi, salvo imprevisti.

Nel frattempo è stato predisposto un servizio di rifornimento alternativo a mezzo autobotti in stazionamento a Isola Sacra presso Via del faro altezza Conad e presso Via Trincea delle Frasche angolo Via Ruocco.

L'Amministrazione di Fiumicino informa che in "previsione della risoluzione del problema e salvo imprevisti di cui verrà data tempestiva comunicazione, le scuole e gli uffici pubblici del Comune di Fiumicino domani, mercoledì 7 ottobre, saranno regolarmente aperti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Acilia, Ostia Antica e Fiumicino senza acqua per un guasto ad una tubatura

RomaToday è in caricamento