rotate-mobile
Cronaca

Malagrotta: oche e cani costretti a bere da una fogna a cielo aperto, salvati

Tra loro anche delle galline e oche costrette a vivere nel più completo degrado. Il proprietario un senza tetto che vive in un camper

Cani, gatti, congili, oche e galline costretti a bere da una fogna a cielo aperto. Un altro lager, in zona Malagrotta è segnalato alle guardie zoofile Earth che sono intervenute insieme alla Asl di competenza. Circa 30 cani, gatti e animali da cortile tenuti nel più completo degrado. Il proprietario è un senza tetto costretto a vivere in un camper ma che non si è opposto all'intervento. 

DISAGIO SOCIALE - Dodici cani, i cuccioli e i più giovani sono stati sequestrati, gli altri saranno di volta in volta sterilizzati e portati via perché la Asl ha detto che non c'è posto nei canili. Nel frattempo il pastore dovrà mettere a norma i rifugi per gli animali da cortile. "È un caso di disagio sociale - scrive Earth - e ancora una volta le guardie zoofile Earth si sono trovati di fronte ad un maltrattamento che ai sarebbe potuto evitare se le istituzioni preposte, Asl e assistenza sociale avessero funzionato".

Malagrotta: Earth salva animali che vivevano nel degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta: oche e cani costretti a bere da una fogna a cielo aperto, salvati

RomaToday è in caricamento