rotate-mobile
Cronaca

Maltratta l'anziana madre, le violenze andavano avanti da tempo

In manette è finito un uomo di 44 anni. Le vessazioni nella zona di Santa Palomba

Maltrattava l'anziana madre da mesi. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Pomezia ad arrestare un uomo di 44 anni, residente nella Capitale, ma di fatto domiciliato nell’area di Santa Palomba, fra i Comuni di Roma e Pomezia. ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre 69enne. 

I militari intervenuti a seguito di richiesta al numero unico di emergenza 112, hanno sorpreso l’uomo mentre stava minacciando l’anziana donna, che già in passato aveva denunciato le stesse condotte. Il 44enne è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di Roma Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida.

L'arresto è arrivato nell'ambito dei controlli attuati dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, coadiuvati dal personale della Polizia Locale del Comune di Pomezia, per tutta la giornata di ieri con le forze dell'ordine che hanno focalizzato l’attenzione sull’area industriale di Santa Palomba dei Comuni di Roma e Pomezia svolgendo un servizio coordinato di controllo del territorio per il contrasto all’illegalità diffusa e alla prostituzione su strada.

Carabinieri Santa Palomba 1-2

Nel corso dei controlli sono state identificate 89 persone e controllate 45 autovetture. Inoltre, un 53enne nato in Romania ed in Italia senza fissa dimora è stato arrestato per un furto commesso all’interno di un supermercato ai danni di una donna 31enne che stava facendo la spesa. L’uomo approfittando della distrazione della donna le si è avvicinato ed è riuscito a sottrarle dalla borsetta il portafoglio. Il 53enne è stato trattenuto in caserma in attesa di direttissima.

Nel corso dei controlli sono state denunciate due persone, una donna 29enne, nata in Romania ed un 33enne albanese che, mentre si trovavano a bordo strada su via Ardeatina, fornivano ai Carabinieri che li stavano identificando delle false generalità.

Due giovani un 22enne di Pomezia ed un ragazzo minorenne di Ardea sono stati poi denunciati poiché controllati su via della Solfarata a bordo di un’autovettura risultata rubata a Roma lo scorso 10 ottobre. L’autovettura è stata sequestrata per essere riconsegnata all’avente diritto.

Nel corso dei controlli sono state elevate 13 contravvenzioni ai sensi del “nuovo regolamento di polizia urbana” del Comune di Pomezia a carico di alcune meretrici e dei loro clienti.

Carabinieri Santa Palomba 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta l'anziana madre, le violenze andavano avanti da tempo

RomaToday è in caricamento