rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Marcantonio Nicodemi

Tivoli Terme: 'padre padrone' picchia la figlia di 10 anni e perseguita l'ex

In carcere un 38enne tiburtino. Nel mirino dell'uomo anche i parenti della vittima. L’uomo, era già stato raggiunto dal divieto di avvicinamento ai suoi congiunti

Botte e insulti ogni qualvolta poteva incontrarla, ma ancora più dolorosa per una bambina di 10 anni, era la continua richiesta di negare l’amore che provava per la madre con l’estorsione di dichiarazioni di affetto esclusivo da parte di un padre che, in cambio, le riservava solo schiaffi e pugni. Questo è l’incubo attraversato da una bambina di Tivoli Terme che, in un’età così delicata, si è trovata a vivere nella realtà di tutti i giorni.

PADRE PADRONE - Nella serata del 15 ottobre i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato il 'padre padrone' su disposizione del Gip del Tribunale di Tivoli che, alla luce del quadro probatorio presentato dagli investigatori dell’Arma, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico.

MINACCE ALL'EX E ALLA COGNATA - L’uomo, un 38enne di Tivoli, è ritenuto responsabile anche del reato di atti persecutori nei confronti della ex moglie, di sua sorella e del cognato. Ingiurie, minacce, anche di morte, aggressioni verbali e fisiche erano invece all’ordine del giorno per l’ex coniuge accusata di influenzare la figlia, per sua sorella che cercava di proteggere la nipote da un fratello violento e per suo cognato.

PROVVEDIMENTO RESTRITTIVO - Il provvedimento restrittivo è stato emesso anche grazie ad un lavoro di rete tra i Carabinieri, la psicologa e gli operatori di un centro antiviolenza, che continuano a seguire la bambina affinché riesca a superare i traumi subiti, e i servizi sociali, nonché l’ospedale di Tivoli al quale si sono dovute rivolgere ripetutamente le vittime. 

IN CARCERE - Infatti l’uomo, già colpito dal divieto di avvicinamento ai suoi congiunti, è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli Terme: 'padre padrone' picchia la figlia di 10 anni e perseguita l'ex

RomaToday è in caricamento