rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e vento a Roma: cade pezzo di cornicione nel cortile del Viminale

Un pezzo di cornicione venuto giù nel cortile interno. Tanti gli alberi e i rami che stanno creando disagi alla viabilità

Raffiche di vento hanno provocato la caduta di un pezzo di cornicione del cortile interno del Viminale. Secondo quanto riferito dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma, il cornicione cadendo ha colpito l'auto di un dirigente parcheggiata nel cortile. L'area è stata subito messa in sicurezza e il cornicione ripulito.

Il maltempo imperversa sulla capitale da questa mattina. Fino ad ora sono 48 gli interventi registrati dalla sala operativa, per la maggior parte a causa di alberi pericolanti e rami caduti in tutta la città, dal centro storico a Monte Mario ed Ostiense. Non si segnalano allagamenti né feriti ma solo danni a qualche auto centrata dai rami caduti. Qualche problema invece per il traffico in città.

I vigili urbani sono stati costretti a chiudere per breve tempo viale America e viale Europa, due delle arterie principali dell'Eur, per consentire la messa in sicurezza di alcuni pannelli adiacenti al Ministero dello Sviluppo Economico. Traffico deviato a via Porzio, al Trullo, a causa di un albero pericolante di 11 metri. Strada chiusa e qualche disagio, infine, anche sull'Appia Nuova e a via di Grottarossa, chiusa sempre a causa di un albero caduto.

Disagi anche sul litorale. Una violenta mareggiata si è abbattuta da Tor San Lorenzo a Nettuno creando non pochi problemi alla rimessa delle barche. Tante le strade allagate a Ostia in particolare nella zona dell'Infernetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e vento a Roma: cade pezzo di cornicione nel cortile del Viminale

RomaToday è in caricamento