rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor di Quinto / Via Flaminia

Allerta meteo: il forte vento crea disagi a Roma e provincia

Tragedia sulla Colombo dove un centauro è morto dopo la caduta di un grosso fusto sulla carreggiata. In via Flaminia un albero è caduto su un'auto con due feriti. A San Polo dei Cavalieri volate vie le tegole dai tetti

Allerta meteo a Roma e provincia dove il forte vento sta creando disagi ai cittadini. Situazione prevista con una nota della Protezione Civile di Roma Capitale che informa che dal mattino dell'1 dicembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti di burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti nord orientali e mareggiate lungo le coste esposte.

TRAGEDIA SULLA COLOMBO - Vento forte che ha impervesato sulla Capitale che ha purtropp fatto una vittima. Un pino ad alto fusto è caduto ed un motociclista di 42 anni residente all'Infernetto è morto sulla Colombo, all'altezza del quartiere di Decima-Malafede. L'incidente è avvenuto infatti al chilometro 17,800 della via Cristoforo Colombo, che collega Roma al suo litorale, all'altezza dell'incrocio con via di Malafede. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere l'albero che schiacciava il centauro, ma per Gianni Danieli non c'è stato nulla da fare. L'albero ha praticamente occupato tutte e due le corsie della carreggiata in direzione di Ostia. Sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri, vigili urbani ed il 118. Sulla Colombo il traffico verso Ostia è bloccato e si sono create lunghe code.

FERITI SULLA FLAMINIA - Per le forti raffiche di vento a Roma è caduto un albero ad alto fusto in via Flaminia, poco dopo il cimitero di Prima Porta, finendo su un'auto in transito e ferendo le due persone che erano a bordo. Operatori del 118 le hanno soccorse classificandole come codice giallo e verde, quindi non in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto verso le 10. Sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere l'albero che ha occupato quasi tutta la carreggiata. Le due persone ferite sono una madre ed un figlio. La donna, di 44 anni, è in codice giallo, mentre il figlio di 13 anni è in codice verde. Entrambi sono stati portati dal 118 all'ospedale Sant'Andrea.

VIA BENZONI - Alla stessa ora un altro albero è crollato su alcune auto in sosta via Benzoni, all'Ostiense impedendo l'accesso ad un portone. Anche qui sono intervenuti vigili del fuoco e vigili urbani.

ALBERI SUL VIADOTTO SEGNI - Da segnalare in tarda mattinata la caduta di alberi anche sul viadotto Antonio Segni, zona Vigne Nuove-Colli della Serpentara, con la chiusura della rampa di uscita per i veicoli provenienti da via della Bufalotta.

OSTIENSE - Sempre sulla Colombo, poche ore più tardi, ma all'interno della città, un ramo si è staccato colpendo un altro motociclista. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via Marco Polo. All'inizio la Questura aveva diffuso la notizia che anche questo secondo motociclista avesse perso la vita. Successivamente la rettifica: solo ferite gravi.

DISAGI IN VALLE ANIENE - Problemi che si sono manifestarti anche vicino Tivoli con il forte vento che ha creato disagi a San Polo dei Cavalieri. Dal centro della Valle dell'Aniene sono partite diverse telefonate al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Roma in relazione a richieste d'intervento per tetti parzialmente scoperchiati poiché le forte raffiche di vento hanno fatto cadere le tegole. Molte richieste di soccorso per alberi caduti sono arrivate anche dalla zona di Subiaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: il forte vento crea disagi a Roma e provincia

RomaToday è in caricamento