rotate-mobile
Cronaca Tufello / Via delle Isole Curzolane

Maltempo a Roma: allagamenti in diverse zone della città

Da Corcolle al Verano, passando per la Collatina, il Tufello e Torrevecchia diversi gli interventi della Protezione Civile nella Capitale. Il litorale di Ostia sorvegliato speciale

Giardini di Corcolle, San Lorenzo, Tufello, Collatino, Torrevecchia e litorale romano. Le piogge di oggi pur non creando eccessivi grattacapi hanno lasciato i loro strascici in diverse zone della Capitale alle prese con allagamenti e caditoie ostruite. Resta in vigore per le prossime 36 ore l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile di Roma. Sul territorio sono operativi 12 presidi, composti da operatori della protezione civile e del Servizio Giardini e dai volontari.

Maltempo, via delle Isole Curzolane allagata

ALLAGAMENTI - Criticità si sono registrate in via delle Isole Curzolane (nella foto), al Tufello con l'acqua che ha invaso la strada favorita dalle caditoie ostruite dalle foglie. Stessa scena in via di Passolombardo, zona Tor Vergata con la via allagata a causa delle pioggie abbattutesi in nottata. Difficoltà anche in zona San Lorenzo dove è stato necessario un intervento per la disostruzione delle caditoie in piazzale del Verano. Altri allagamenti si sono registrati su via Collatina, ed  in un garage ai Giardini di Corcolle, periferia est della Capitale.

L'allagamento della via di Passolombardo

PROBLEMI A TORREVECCHIA - Per la forte pioggia che è caduta in più riprese, via Pietro Gasparri, nella zona periferica di Torrevecchia, è stata chiusa al traffico dai vigili urbani. Altri allagamenti si sono verificati sulla Cristoforo Colombo e in via Salaria.

MAREGGIATE AD OSTIA - Restano chiusi, in via precauzionale, gli accessi alla banchina del Tevere, interdetti dal 12 novembre scorso, mentre sul litorale romano si registrano le prime mareggiate con il territorio di Ostia osservato speciale. Previste forti precipitazioni anche nelle zone di Casal Palocco, Infernetto, Bagnoletto ed Acilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: allagamenti in diverse zone della città

RomaToday è in caricamento