rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Piazza Epiro

Maltempo a Roma: spazzamento mirato sulle strade a rischio allagamenti

Il personale dell'azienda municipalizzata al lavoro per lo spazzamento e la rimozione di foglie, aghi di pino e detriti in prossimità di tombini e caditoie

Una città in allerta. Dopo l'assaggio di maltempo che ha investito la Capitale nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 4 settembre, con la pertubazione che si protrarrà sino alla mattinata di sabato con un livello di allerta passato da arancione a rosso,  Ama ha già intensificato le attività di spazzamento e rimozione di foglie, aghi di pino, detriti in prossimità degli imbocchi di tombini e caditoie stradali di vie alberate e/o a forte pendenza di tutto il territorio comunale. 
 
Queste operazioni mirate, scrive Ama in una nota stampa, stanno interessando principalmente le vie più soggette a possibili allagamenti a seguito di forti temporali, indicate dall’assessorato all’Ambiente, dalla Protezione Civile e dall’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.
 
Fra i mezzi impiegati, anche le spazzatrici con agevolatore idraulico particolarmente indicate per la rimozione del fogliame da cigli e bordi stradali. Tali operazioni straordinarie di Ama sono tese a fronteggiare nel migliore dei modi i possibili disagi causati dal maltempo.

Interventi di disostruzione delle caditoie sono stati eseguiti già in Piazza Epiro, Via dei Laghi Sportivi e in zona San Paolo, dove sono stati rimossi anche alcuni rami caduti. Sono stati già effettuati interventi di pulizia preventiva in strade segnalate dalla Sala Operativa e dalla Protezione Civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: spazzamento mirato sulle strade a rischio allagamenti

RomaToday è in caricamento