rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: previsti forti temporali per le prossime 24 ore

Così una nota della Protezione Civile di Roma Capitale: "I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

Ancora temporali e rovesci anche per la giornata di domani. A dare l'allerta ancora una volta la Protezione Civile di Roma Capitale. Si legge in nota: "I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Viene innalzato il livello di criticità da ordinaria a moderata e conseguente fase di allertamento da preallerta ad attenzione, con validità dalla serata di oggi, 29/07/2014, per le successive 24 ore. Nelle zone D – Roma ed E – Aniene si registra codice colore di allerta: arancione". 

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 0667109200 o al numero verde 800854854, o collegarsi al sito www.comune.roma.it nella sezione della Protezione Civile.

Intanto Ama è attivata per la pulizia delle strade e la rimozione delle foglie, che durante gli ultimi episodi di maltempo hanno contribuito agli allagamenti occludendo i tombini. "Ama Spa comunica che questa notte, in conseguenza dell'allarme meteo ricevuto, durante i servizi di spazzamento dedicherà particolare attenzione alle strade oggetto di frequenti allagamenti, in modo tale da agevolare il reflusso delle acque piovane. Tuttavia, l’azienda ricorda che la rimozione delle foglie che si depositano al suolo mentre sono in corso violenti temporali non è tecnicamente possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: previsti forti temporali per le prossime 24 ore

RomaToday è in caricamento