rotate-mobile
Cronaca

Piogge e grandinate in arrivo: allerta meteo della protezione civile

"I fenomeni", spiega la protezione civile, "potranno essere di forte intensità con locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

Il caldo torrido concede una pausa. E' al capolinea infatti l'area africana che da giorni staziona sulla Capitale. La Protezione Civile di Roma Capitale comunica infatti dalla tarda mattinata di sabato 14 giugno e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

La protezione civile di Roma Capitale spiega che "i fenomeni potranno essere di forte intensità con locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per la zona di Roma e per il corso del fiume Aniene la criticità viene classificata come “ordinaria” e la fase di allertamento come “preallerta”".

Per questo "in relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, viene considerata necessaria un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, di eventuali impalcature e carichi sospesi, soprattutto nelle zone maggiormente interessate dal traffico veicolare".

 Per richiedere informazioni e interventi a seguito del maltempo è possibile contattare h24 la sala operativa della Protezione Civile di Roma Capitale al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o tramite il sito www.protezionecivileromacapitale.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e grandinate in arrivo: allerta meteo della protezione civile

RomaToday è in caricamento