rotate-mobile
Cronaca La Storta / Via della Giustiniana

Maltempo e allagamenti a Roma: Protezione Civile al lavoro

Sedici le squadre all'opera in diverse zone della Capitale. I maggiori disagi nei Municipi Montesacro, Tuscolano, Ostia e Cassia

Sedici squadre della Protezione Civile all'opera. Questi i mezzi al lavoro sulla Capitale dopo il temporale ed i successivi allagamenti che si sono sviluppati nella Capitale a partire da questa notte. Lo comunica in una nota del Campidoglio Paolo Masini, assessore allo sviluppo delle periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

SEDICI SQUADRA AL LAVORO - Da questa notte "sono all’opera 16 squadre della manutenzione stradale della Grande Viabilità, principalmente con interventi di supporto alla viabilità municipale in particolare nei Municipi XV, X, VII, III. Le squadre, che operano sotto il coordinamento della Protezione Civile, stanno effettuando attività di messa in sicurezza delle strade e disostruzione caditoie da fogliame, aghi di pino e detriti superficiali".

PRIMA PORTA ED INFERNETTO - Particolari disagi si sono registrati sul litorale e nel quadrante a nord della Capitale: "Nelle aree di Prima Porta e Infernetto - si legge ancora nella nota del Campidoglio - soggette a storiche criticità dovute alla mancanza di impianti di sollevamento delle acque meteoriche, sono state dislocate quattro unità autospurgo. In corso anche la messa in sicurezza della sede stradale di via della Giustiniana, interessata da un modesto smottamento di terra, e un’attività di monitoraggio delle condizioni di stabilità di Viale Cavalieri Vittorio Veneto (Panoramica) in previsione di possibili altri fenomeni meteorologici acuti”.

Allagamenti a Montesacro l'11 settembre 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allagamenti a Roma: Protezione Civile al lavoro

RomaToday è in caricamento