rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Notte di pioggia battente: buche sull'asfalto e decine di incidenti

La Polizia Municipale ha registrato decine di incidenti, senza vittime nè feriti gravi, imputabili alle pessime condizioni del manto stradale e alle buche che si sono aperte con la pioggia

Pioggia incessante anche stanotte. E le solite strade che in pochi minuti si trasformano in laghi d'acqua. Decine gli incidenti stradali che si sono verificati questa notte a causa del maltempo e delle numerose buche che si sono aperte nel manto stradale, come riferito dalla centrale operativa della polizia municipale. 

Gli incidenti - una cinquantina, secondo una stima sommaria - non hanno provocato vittime né feriti gravi. Uno di essi ha causato la chiusura della Tangenziale all'altezza di via dei Monti Tiburtini.

In zona Gianicolo invece sono crollati pezzi di un muraglione in zona di Porta San Pancrazio. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Nessun ferito nè danni alle auto in sosta. La strada è piena di detriti ingombranti e il tratto interessato è stato chiuso e transennato. 

Tanti anche gli alberi caduti sulle carreggiate. La Protezione Civile é intervenuta insieme ai vigili del fuoco e al servizio giardini del Comune. In particolare nel vicolo di Grotta Perfetta un albero è finito sulla stazione dei carabinieri di zona ma senza provocare danni. 

Altri alberi sono caduti in via Gobetti, vicino all'Università La Sapienza, e in via di Mezzocammino, nella zona sud di Roma, nel parco Angelo Musco, in zona Serpentara, anche in questi casi senza provocare danni a cose o persone. Interventi per allagamenti sono stati effettuati in abitazioni nella zona Piana del Sole e in quella di Ostia Antica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di pioggia battente: buche sull'asfalto e decine di incidenti

RomaToday è in caricamento