rotate-mobile
Cronaca

Malore improvviso per Lamberto Sposini: il giornalista è grave

Il giornalista, secondo quanto si è appreso, avrebbe avuto una emorragia cerebrale estesa. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Ricoverato all'ospedale Santo Spirito

Sono gravissime le condizioni del giornalista Lamberto Sposini che, secondo quanto si è appreso, avrebbe avuto una emorragia cerebrale estesa. Il conduttore de La vita in diretta si è sentito male mentre era negli studi Rai. In un primo momento è stato ricoverato all'ospedale Santo Spirito.

L'ambulanza a Via Teulada, secondo le testimonianze raccolte dall'Ansa, sarebbe arrivata dopo 40 minuti rispetto alla chiamata di soccorso. Nel frattempo, il giornalista veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori che gli erano accanto.
Il 118, invece, precisa che "è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14:11 e che l'ambulanza è arrivata sul posto alle 14:30".  Dunque, precisano dall'Azienda regionale emergenza sanitaria-118 "il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la chiamata. Le ambulanze della zona erano tutte impegnate negli altri soccorsi -continuano dal 118 - e sul posto è stata inviato un'ambulanza operativa che si trovava in una zona limitrofa e un'automedica". Dopo avere stabilizzato il paziente l'equipe del 118 ha trasportato subito Lamberto Sposini in codice rosso all'ospedale Santo Spirito.

Quindi Sposini è stato trasferito all'ospedale Gemelli Policlinico Gemelli ed ricoverato nell'area di emergenza. Secondo quanto si è appreso dall'ospedale il giornalista "è sottoposto a tutti i trattamenti del caso". Sulle sue condizioni per il momento è stato deciso di non diffondere alcun bollettino medico. (Fonte Ansa).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso per Lamberto Sposini: il giornalista è grave

RomaToday è in caricamento