rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: si accascia vicino i binari, salvato dalla respirazione bocca a bocca

Provvidenziale l'intervento degli agenti della Polfer. Il 68enne aveva accusato un attacco cardiaco. Ricoverato all'ospedale in coma le sue condizioni sono in via di miglioramento

Si è accasciato al suolo in prossimità dei binari mentre attendeva un treno in partenza all'interno della Stazione Termini. E' accaduto mercoledì 20 agosto quando un 68enne italiano è stato colto da un attacco cardiaco perdendo completamente i sensi. Alcuni agenti della Polizia ferroviaria, notata la scena da lontano e percepita la gravità della situazione, non hanno esitato ad intervenire, attivando immediatamente le procedure salvavita.

RIANIMAZIONE IN STAZIONE - In particolare gli operatori, in attesa del 118, hanno utilizzato il defibrillatore in dotazione e iniziato un intervento di rianimazione, praticando un massaggio cardiaco, unito alla ventilazione polmonare mediante respirazione bocca a bocca. All'arrivo dell'ambulanza l'uomo, mantenuto in vita grazie all'intervento degli agenti della polizia ferroviaria, è stato trasportato in ospedale in stato comatoso.

USCITO DAL COMA - Sulla base delle informazioni apprese dai familiari, che hanno voluto ringraziare gli operatori della Polizia di Stato intervenuti, il paziente è uscito oggi dallo stato in cui versava e le sue condizioni sono migliorate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: si accascia vicino i binari, salvato dalla respirazione bocca a bocca

RomaToday è in caricamento