rotate-mobile
Cronaca Ostia

Castel Fusano: clochard colto da malore a causa del freddo, salvato e portato in ospedale

L'allarme è scattato nella mattinata. A trovarlo i Carabinieri della Stazione Forestale di Ostia

Una corsa contro il tempo per salvare un clochard che, ieri, ha avuto un malore dopo la notte passata al freddo. E' successo ad Ostia, nella pineta di Castel Fusano. A trovarlo, dopo aver rastrellato l'area verde, i Carabinieri della Stazione Forestale e i militari dell'Arma.

L'intervento è iniziato con la telefonata giunta al 118 di un senzatetto che aveva segnalato di essere stato colpito da un malore improvviso, ma non aveva saputo specificare la sua posizione all'interno della pineta di Castel Fusano. I sanitari a bordo dell'ambulanza, nonostante i ripetuti tentativi, non erano riusciti ad individuare l'uomo, ma erano consapevoli che, in relazione alla sintomatologia che era stata riferita, il clochard fosse in pericolo di vita.

Da qui la richiesta di aiuto fatta direttamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Ostia che, grazie alla profonda conoscenza della pineta, sono riusciti, unitamente ai Carabinieri della Stazione Roma Ostia, a delimitare la zona in cui si sarebbe dovuto trovare il malcapitato.

Dopo un po', l'attività ha dato i suoi frutti poiché, nascosto dalla vegetazione e al riparo dal freddo, è stato localizzato il ricovero di fortuna dove è stato trovato un 70enne di origine polacca che, colto da malore, è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale Grassi di Ostia, dove si trova tuttora ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Fusano: clochard colto da malore a causa del freddo, salvato e portato in ospedale

RomaToday è in caricamento