rotate-mobile
Cronaca Sant'Oreste

Accusa malore in montagna: 67enne soccorsa con l'eliambulanza

L'intervento dell'elisoccorso sul Monte Soratte. L'anziana trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli

Complice la bella giornata una comitiva di amici si è concessa una gita sul Monte Soratte. Arrivati sulla vetta forse a causa della fatica compiuta per superare la salita una signora di 67 anni  ha accusato un forte malore proprio nell'area di sosta  o pochi metri di distanza dall'antico monastero che vide il passaggio della stripe di Carlo Magno. 

I compagni di gita hanno subito dato l'allarme contattando la centrale operativa del 118 che considerate le condizioni della paziente  e le caratteristiche del luogo dove intervenire ha attivato il servizio di elisoccorso che ha inviato  sul monte, Pegaso 33 l'eliambulanza di stanza a Viterbo e attrezzata per il recupero di feriti in zone ostili. 

Il mezzo del 118 è giunto in pochi minuti permettendo cosi al team sanitario di portare i primi soccorsi alla signora, praticare le prime cure , stabilizzarla e metterla cosi in condizione di essere imbarcata sull'elicottero regionale. L'eliambulanza subito dopo è decollata e si è diretta verso il Gemelli dove la signora è stata ricoverata in codice rosso per accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa malore in montagna: 67enne soccorsa con l'eliambulanza

RomaToday è in caricamento