rotate-mobile
Cronaca Via della Magliana Nuova

Magliana: fine dell'incubo per il quartiere, arrestata esperta ladra d'auto

In manette una ladra 60enne. I militari hanno accertato che tutta la fila di auto in via della Magliana Nuova era stata bersaglio della donna, mediante forzatura della portiera

Era ormai diventata l'incubo degli abitanti di Magliana. Una ladra 60enne è stata arrestata da Carabinieri dopo che, in poche settimane, aveva messo a segno una lunga serie di furti ripulendo le auto parcheggiate. La donna, in pochi minuti, armata di attrezzi da scasso, le apriva tutte, portando via ciò che era custodito all’interno. 

Ma ieri sera, i Carabinieri hanno messo fine alle gesta della ladra seriale, una 60enne abitante di zona, senza occupazione e con precedenti.

Acquisite le numerose segnalazioni di furto, i Carabinieri hanno concentrato i controlli nelle vie interne e quando, transitando in via della Magliana Nuova, hanno notato una sagoma all’interno di una vettura, sono prontamente intervenuti.

A nulla è valso il tentativo di eludere il controllo. I Carabinieri hanno sorpreso la signora distesa sui sedili anteriori dell’auto con la refurtiva e gli arnesi da scasso.

I militari hanno anche accertato che tutta la fila di auto in sosta in quel momento era stata bersaglio della donna, in totale 6 auto che aveva aperto, mediante forzatura della portiera.

L’arrestata è stata portata in caserma e trattenuta in attesa del rito direttissimo. Dovrà difendersi dall'accusa di furto aggravato continuato. Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di collegare altri episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: fine dell'incubo per il quartiere, arrestata esperta ladra d'auto

RomaToday è in caricamento