rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mafia Capitale 2, M5S: "Sistema dei partiti marcio. Marino si dimetta"

"Ora vedremo se Marino, Orfini ed Esposito avranno il coraggio di affermare che la nostra richiesta di dimissioni del Sindaco sia assimilabile alle richieste della mafia"

La scossa è arrivata e il mondo della politica romana inizia a reagire. E' il Movimento Cinque Stelle il primo a dichiarare e a chiedere le dimissioni del sindaco Marino: "Questa è l'ennesima prova che il sistema dei partiti è totalmente marcio, ivi incluso il PD romano già commissariato, che governa indegnamente questa città e che è totalmente coinvolto nell'indagine con diversi suoi esponenti. Ora vedremo se Marino, Orfini ed Esposito avranno il coraggio di affermare che la nostra richiesta di dimissioni del Sindaco  sia assimilabile alle richieste della mafia".

Stessa linea da parte di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia: "Il sindaco Marino abbia la decenza di evitare alla Capitale d'Italia la vergogna di essere commissariata per mafia. Si dimetta e si torni alle urne il prima possibile. Ma non solo: il Parlamento discuta e voti subito la proposta di legge di Fratelli d'Italia per istituire una commissione d'inchiesta sui rapporti tra coop e politica e fare definitivamente chiarezza. Siamo stati i primi a denunciare lo scandalo del business legato all'accoglienza degli immigrati: un sistema ignobile di potere, nel quale degli schifosi corrotti senza scrupoli si arricchiscono sulle spalle dei disperati con i soldi degli italiani".

Il primo cittadino per ora si è limitato ad una dichiarazione di complimenti a Pignatone: "Sono estremamente orgoglioso e felice del lavoro del procuratore Pignatone che, dal suo punto di vista e per la sua area di lavoro, sta svolgendo lo stesso tipo di compito che noi stiamo facendo dal punto di vista amministrativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale 2, M5S: "Sistema dei partiti marcio. Marino si dimetta"

RomaToday è in caricamento