rotate-mobile
Cronaca

"Maestre, grazie per i compiti del week end": la lettera di una mamma fa il giro del web

Alba D'Alberto, una mamma di Torvaianica, ha scritto per su carta e poi postato sui social una lettera di ringraziamento indirizzata alle maestre di suo figlio

Oltre 180 condivisioni, solo su Facebook. La lettera di Alba D'Alberto, una "mamma egocentrica", ha fatto in poco tempo il giro del web conquistando tutti. 

"Qualcuno alle maestre lo deve dire. Insomma se Michele è capace di concentrarsi al campo è anche perché è abituato a concentrarsi sui banchi di scuola. Quindi oh, grazie dei compiti", scrive la mamma allegando la foto della lettera scritta con la penna: "Mio figlio nel fine settimana ha avuto molto da fare, sabato mattina si è allenato, sabato pomeriggio è andato in bici e domenica mattina si è svegliato presto per andare a disputare la sua prima partita stagionale di rugby. Eppure ha fatto i compiti, perchè altrimenti non gli avremmo permesso di fare tutto il resto".

Mamma Alba, con questa provocazione, ha voluto stimolare anche quei genitori che si lamento dei troppi compiti per i figli: "L'ironia è una fonte di vita ed energia, sennò ci sono soltanto brevi storie tristi", scrive ancora. 

14600994_10209549380084341_5400938114744307119_n-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maestre, grazie per i compiti del week end": la lettera di una mamma fa il giro del web

RomaToday è in caricamento