rotate-mobile
Cronaca Lungotevere dei Tebaldi

Caos guano, lungotevere chiuso per asfalto scivoloso. Un incidente a ponte Garibaldi 

Off limits i lungotevere Farnesina, Sanzio, dei Pierleoni, dei Vallati, De' Cenci e dei Tebaldi. Bus deviati e rallentamenti

Lungotevere chiuso per colpa del guano. La patina di escrementi di storni che ricopre ormai da settimane carreggiate e marciapiedi di tante, troppe, zone di Roma, sta creando problemi al traffico sul lungofiume. 

In mattinata, intorno alle 9 e 30, un incidente sul lungotevere dei Tebaldi, all'altezza di Ponte Garibaldi. Poi la chiusura per asfalto scivoloso di diversi tratti compresi tra ponte Palatino e ponte Mazzini. In particolare il lungotevere Farnesina, Sanzio, dei Pierleoni, dei Vallati, De' Cenci e dei Tebaldi. Le linee H, 23, 63, 280 e 780 sono deviate su percorsi alternativi. E si registrano forti rallentamenti della viabilità. 

Dei danni del guano si parla da tempo. Diversi gli interventi di task force del Campidoglio, prima con i falchi, poi con i dissuasori acustici. Il tutto affiancato da un lavoro di pulizia dell'Ama incrementato sì rispetto al servizio ordinario, ma evidentemente non sufficiente. Lo stesso commissario Tronca non ha nascosto un certo disappunto, richiedendo al più presto "un potenziamento ulteriore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos guano, lungotevere chiuso per asfalto scivoloso. Un incidente a ponte Garibaldi 

RomaToday è in caricamento