rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LulzSecIta rivendica su Twitter l'attacco alle università italiane

Una costola di Anonymous, LulzSecIta, rivendica con un post su Twitter l'attacco hacker avvenuto nei database delle università italiane. Solidarietà con i denuciati del gruppo Anonymous Italia

Le università sono l'antipasto. Questo é solo l'inizio”. E' il post, apparso su Twitter, con cui gli hacker hanno rivendicato l'attacco ai database di diverse università italiane, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì.

Il post è firmato da LulzSecIta, collegato con un altro account Twitter: LulzStorm, alleato di Anonymous, che ha imperversato sul web negli ultimi mesi con il movimento AntiSec. Obiettivo del gruppo è di dimostrare la debolezza dei sistemi di sicurezza di organi di informazioni, enti internazionali, agenzie di sicurezza e database di network televisivi.

E infatti nel post su internet  si fa riferimento al gruppo che ha realizzato diversi attacchi a siti istituzionali e di aziende italiane con le espressioni “solidarietà ai nostri fratelli denunciati!”, facendo riferimento all'operazione della polizia postale che, proprio il giorno prima dell'attacco, ha portato alla denuncia di 15 presunti appartenenti alla cellula italiana del gruppo,  Anonymous Italia.

Altri due tweet fanno riferimento all'attacco: in uno Lulzsec afferma che “grazie ai nostri amici @LulzStorm” sono stati “bucati i database dei siti di 20 università italiane”, mentre nell'altro è stato inserito un link dal quale è possibile scaricare i dati sottratti alle università. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LulzSecIta rivendica su Twitter l'attacco alle università italiane

RomaToday è in caricamento