rotate-mobile
Cronaca

Luigi Preiti, chi è l'uomo che ha sparato a Palazzo Chigi

Quarantanove anni, di Rosarno, risiede a Predosa in provincia di Alessandria. Ha perso il lavoro (faceva il muratore) e da qualche tempo si è separato dalla moglie. E' padre di famiglia

Il nome dell'attentore di Palazzo Chigi è Luigi Preiti. L'uomo ha sparato all'impazzata fuori da Palazzo Chigi, ferendo due carabinieri. Quarantanove anni Preiti è nato a Rosarno (Reggio Calabria) nel gennaio del 1964. Da anni però è residente a Predosa, in provincia di Alessandria. Nella stessa zona vive suo fratello.

SQUILIBRATO? - Luigi Preiti inizialmente è stato definito dalle forze dell'ordine uno squilibrato. Si era addirittura diffusa la notizia di un suo ricovero in un ospedale psichiatrico in passato. La notizia è stata però smentita dal fratello, sentito dall'Adn Kronos.

DISOCCUPATO E SEPARATO - Arcangelo Preiti riferisce all'Adn Kronos: "Fino a ieri mattina mio fratello era una persona lucida e intraprendente. Ora sento queste notizie e mi crolla tutto addosso. Ha perso il lavoro e si è separato dalla moglie. E' un padre di famiglia". Alla domanda sui problemi psichici ha risposto: "No, no. Da 49 anni a questa parte no. 'Dopo aver perso il lavoro è tornato in Calabria a vivere con i miei genitori, non lo vedo e non lo sento da agosto''. Luigi Preiti a Pedrosa svolgeva il lavoro di muratore.

DEPRESSIONE - Luigi Preiti era vittima da tempo del gioco d'azzardo. Proprio la sua passione per il videopoker e per il biliardo sarebbe stata anche la causa della separazione dalla moglie. Preiti, proprio a causa della separazione era entrato in uno stato di forte depressione

LE PRIME PAROLE DI LUIGI PREITI - L'uomo non ha nessun precedente penale. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine che l'hanno fermato Luigi Preiti ha detto: "Allentatemi le manette. Non sento più i polsi". Subito dopo si è chiuso nel silenzio.

Sparatoria Palazzo Chigi - Tmnews/Infophoto

Sparatoria Palazzo Chigi - foto da video

La stampa estera commenta l'attentato di Palazzo Chigi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Preiti, chi è l'uomo che ha sparato a Palazzo Chigi

RomaToday è in caricamento