rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mentana

Mentana, medico di 71 anni trovato morto nella sua casa: ascoltata una donna

Il pensionato è stato trovato riverso a terra con il volto tumefatto dalle percosse. Ascoltata la donna che stava con lui. Il sindaco ha lanciato l'allarme sicurezza

Un medico pensionato di 71 anni, Lucio Giacomoni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Mentana, in via della Mattonata. Il suo cadavere era riverso a terra nel bagno con il volto tumefatto e il corpo con segni di violente percosse. L’allarme al 112 è stato dato nella notte da un conoscente. 

Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Mentana, quelli della Compagnia di Monterotondo e gli uomini del Nucleo investigativo del Gruppo di Ostia. Sulle cause del decesso, al momento, non si esclude alcune ipotesi. Tra le possibilità al vaglio anche quella di una banda di ladri entrata nella sua casa. A indicare la strada della rapina sarebbe stata una donna straniera che era con lui quella notte e che è stata ascoltata dagli investigatori.

Altiero Lodi, sindaco di Mentana, ha scritto al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro lanciando l’allarme: "Stiamo assistendo ad un drammatico aumento dei furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali accompagnati, troppo spesso, da violenze e omicidi, cui, quotidianamente, si aggiungono sempre più episodi intolleranti di microcriminalità, inciviltà e mancanza assoluta delle più elementari regole di rispetto della cosa pubblica e privata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana, medico di 71 anni trovato morto nella sua casa: ascoltata una donna

RomaToday è in caricamento