rotate-mobile
Cronaca Monterotondo

Monterotondo: fai la spesa e vinci 12 posti di lavoro precario

L'iniziativa è promossa dalla catena di supermercati Oneprice e vale, fino al 30 dicembre, per spese minime di 30 euro con scontrino unico

Una lotteria dai premi bizzarri quanti ghiotti, in tempi di crisi. Dodici posti di lavoro precario (a tempo determinato) messi in palio per i clienti dei supermercati OnePrice, a Monterotondo. L'iniziativa è partita il 1 novembre e andrà avanti fino al 30 dicembre per tutti gli utenti che effettueranno una spesa minima di 30 euro con un unico scontrino.

A ognuno verrà consegnata una cartolina di partecipazione che,si legge sul testo del concorso "dovrà essere imbucata, a cura del partecipante, in apposita urna sigillata e vidimata da un notaio. Fra tutti i partecipanti al concorso saranno estratti, per ciascun punto vendita, 4 schede. L’estrazione avverrà entro il 20 gennaio 2013 alla presenza di un notaio".

L'iniziativa ha scatenato un acceso dibattito. Offerta da non perdere o offensiva della dignità del lavoro? Il web si divide. E il sindacato è chiaro. "È un’iniziativa che può allettare molti – sentenzia la Filcams, categoria della Cgil che si occupa di commercio – ma è soltanto un’illusione momentanea, un’esca che può abbagliare le tante persone in difficoltà: dà un messaggio fuorviante".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo: fai la spesa e vinci 12 posti di lavoro precario

RomaToday è in caricamento