homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Lotteria Italia 2013-2014: l'estrazione dei biglietti vincenti

Roma la regina della storica Lotteria della Befana, visto che nella Capitale sono andati a finire premi per circa 73 milioni di euro. In serata, durante la Prova del Cuoco, le serie vincenti

Con la Befana e l'addio alle feste torna anche la Lotteria Italia. Sono stati estratti nella serata di oggi 6 gennaio 2014 i biglietti vincenti dell'edizione 2013. L'estrazione è avvenuta durante la trasmissione La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici.

ESTRAZIONE 2014 - 2015

I BIGLIETTI VINCENTI DI PRIMA CATEGORIA

I BIGLIETTI VINCENTI DI SECONDA CATEGORIA

I BIGLIETTI VINCENTI DI TERZA CATEGORIA

I BIGLIETTI CHE VINCONO UN VOUCHER VIAGGIO

In 17 anni sono quasi 300 i milioni di euro distribuiti dalla Lotteria Italia. Dall'edizione del 1996 a quella dello scorso anno è stata Roma la regina della storica Lotteria. Nella capitale sono andati a finire premi per circa 73 milioni di euro. Sul podio anche Napoli, ma molto staccata visto che si è aggiudicata premi per circa 20,5 milioni di euro e Milano, con vincite per 19 milioni. Sopra i 10 milioni di euro vinti anche Genova (12,2), Bologna (10,8), Frosinone (10,8) e Modena (10,3), dove lo scorso anno la dea bendata ha aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro.

Inversione di tendenza per la vendita dei biglietti. Torna infatti il segno più. L'edizione 2013-2014 della più antica lotteria del nostro Paese fa segnare, infatti, un +10% nella vendita dei tagliandi, con 7,7 milioni di biglietti acquistati dagli appassionati

In tutto saranno 136 i biglietti vincenti per l'edizione 2013 della Lotteria Italia, 10 in più rispetto  all'anno precedente, per un totale di 30 milioni di euro in premi. Nel corso delle trasmissioni televisive, e grazie alla lotteria istantanea e agli altri giochi abbinati al biglietto, sono stati già assegnati premi per circa 16,5 milioni di euro. A questi, ricorda Agipronews, va aggiunta la massa premi finale di circa 14 milioni di euro ripartite nelle tre categorie dei biglietti vincenti che saranno estratti nel corso di questa sera.

Questi i premi di prima categoria: 1/mo Premio 5.000.000 di euro, 2/o 2.000.000, 3/o 1.500.000; 4/o Premio 1.000.000, 5/o Premio 500.000 euro, 6/o 300.000. In tutto poi 30 i premi di seconda categoria, ciascuno da 60 mila euro. Infine saranno 100 i premi di terza categoria da 20 mila euro. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 59.000 euro.

Al centro dello show un torneo culinario vip, nel quale Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, affiancati dagli chef di Raiuno, saranno impegnati nella preparazione di piatti tradizionali della cucina italiana. Decreterà il vincitore il pubblico italiano del televoto. Ogni concorrente vip è stato quindi abbinato a uno dei sei biglietti vincenti della Lotteria, corrispondenti agli altrettanti premi principali. Nel corso della serata, inoltre, i possessori dei biglietti potranno partecipare a vari giochi e vincere dei premi extra per un totale di 260mila euro.

Alle celebrities ai fornelli si aggiungeranno Orietta Berti e gli attori Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli, che promuoveranno il film "Sapore di te" di Carlo Vanzina, in uscita il 9 gennaio. Completano la scaletta, inoltre, ospiti culinari ed esibizioni di chef di alto livello, come Antonio Scabin alle prese con una ricetta a base di azoto liquido.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Porta Maggiore, scontro tra tram e treno della Termini Centocelle: 5 contusi

    • Politica

      La scure sui centri antiviolenza: "Sottratti fondi nel bilancio per 300mila euro"

    • Politica

      I guai del trasporto privato priorità a Cinque Stelle: Roma Tpl risponde in commissione

    • Politica

      Monteverde, la protesta: "Altri 200 migranti nella tendopoli della Cri"

    I più letti della settimana

    • Porta Maggiore, scontro tra tram e treno della Termini Centocelle: 5 contusi

    • Incendio a Ciampino: brucia il ristorante La Patatona

    • Incendio Tangenziale, pullman in fiamme all'altezza di Portonaccio

    • Brucia Porta di Roma: incendio distrugge 30 ettari di Parco delle Sabine

    • Maltempo: lunedì a Roma pioggia, vento e grandinate

    • Sciopero Roma: martedì 26 luglio metro e bus a rischio

    Torna su
    RomaToday è in caricamento