rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Lite per la viabilità finisce a coltellate, l’aggressore in auto con i tre figli

La vittima trasportata in ospedale. Le violenze al piazzale del Verano, il 60enne salvato dai carabinieri e da un agente libero dal servizio

Era in auto con la moglie incinta ed i tre figli, ma per una semplice suonata di clacson non ha esitato a scendere dalla vettura con un coltello in mano e ad avventarsi sull’autombolista 60enne che gli aveva suonato. Le violenze questa notte nella zona di San Lorenzo, dove una banale lite per motivi di viabilità, scoppiata in piazzale del Verano, non si è trasformata in tragedia solo grazie all’intervento di una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo e di un Agente del Commissariato della Polizia di Stato ”Roma Cristoforo Colombo” che sebbene libero dal servizio, in compagnia della moglie, non ha esitato ad intervenire.

COLPO DI CLACSON - Una colpo di clacson di troppo è stata la scintilla che ha fatto deflagrare la violenta lite in strada: il 60enne si trovava nella sua auto, preceduto dal 40enne che, a sua volta, era alla guida della sua Audi A4 in compagnia della moglie al nono mese di gravidanza e ai tre figlioletti minori seduti sul sedile posteriore.

IN STRADA CON IL COLTELLO - Forse la lenta andatura tenuta dall’auto della famiglia ha fatto innervosire il 60enne che, dopo aver sbraitato fuori dal finestrino, ha iniziato a suonare il clacson. Per tutta risposta, il 40enne ha improvvisamente arrestato la marcia ed è sceso, noncurante della presenza dei figlioletti, ha estratto un coltello dalla tasca e si è avventato sul 60enne.

LITE AL VERANO - Dietro l’auto del 60enne, incolonnato nella fila che si era creata a causa della lite, si trovava l’Agente della Polizia di Stato che non ha esitato a raggiungere i due contendenti nel tentativo di dividerli. Contemporaneamente è arrivata anche una pattuglia di Carabinieri della vicina Stazione di San Lorenzo che si trovava a transitare nell’altro senso di marcia e insieme hanno bloccato l’aggressore, attivando i soccorsi.

VITTIMA IN OSPEDALE - La vittima è stata trasportata in ambulanza al Policlinico Umberto I dove è stata riscontrata affetta da varie contusioni al volto, una ferita da taglio all’avambraccio sinistro e una frattura a un dito della mano destra. Ne avrà per 20 giorni.

KATANE IN CASA A TORRE GAIA - Oltre al coltello utilizzato nell’aggressione, nell’auto del 40enne è stato trovato un altro coltello di genere proibito e un bastone animato estraibile della lunghezza di 55 centimetri. Le operazioni si sono spostate anche nell’abitazione dell’aggressore, ubicata in zona Torre Gaia, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato due Katane giapponesi. Il 40enne romano, arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per la viabilità finisce a coltellate, l’aggressore in auto con i tre figli

RomaToday è in caricamento