rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Viale del Policlinico

"Non puoi fumare in metro": lei reagisce al rimprovero e scoppia la lite

Ad attirare l'attenzione di una poliziotta due donne che si spintonavano e gridavano. Denunciata una delle due. I fatti alla stazione Policlinico

"In metropolitana non si può fumare", questa la frase che ha scatenato una animata discussione alla stazione della linea B della metro Policlinico nel pomeriggio di ieri. Una lite che non è passata inosservata ai passeggeri in attesa sulla banchina, fra i quali una poliziotta libera dal servizio. L'alterco fra due donne, che hanno poi cominciato a spintonarsi e a gridare talmente forte da spingere la agente ad intervenire al fine di evitare che la situazione degenerasse. 

SIGARETTA ACCESA - Una lite che dovrebbe essere scaturita in quanto la donna che aveva acceso la sigaretta, una cittadina italiana residente in un campo rom, stava fumando all’interno della stazione della metro e l’altra donna le ha fatto notare che la cosa era vietata.

TRENO IN ARRIVO - Nel particolare frangente in cui la poliziotta ha deciso di intervenire è arrivato il treno e la agente, non riuscendo a dividere le due contendenti, è riuscita a trattenerne solo una mentre l'altra è salita sulla metro. Sulla banchina con l’agente è rimasta la fumatrice che ha poi estratto dalla sua borsa un taglierino e l’ha brandito verso l’altra donna, già chiusa nel vagone della metropolitana.

DENUNCIATA - La donna, cittadina italiana e con diversi precedenti di polizia, è stata così definitivamente immobilizzata e disarmata dall’agente di Polizia, dopodiché è stata condotta presso il Commissariato Università dove è stata poi denunciata per detenzione di arma impropria e minacce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non puoi fumare in metro": lei reagisce al rimprovero e scoppia la lite

RomaToday è in caricamento