rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ottavia / Via Giuseppe Barellai

Manda il fratello all'ospedale, poi lo raggiunge e l'aggredisce con una sedia

Le percosse all'ospedale San Filippo Neri. Raggiunto nella propria abitazione a Pineta Sacchetti l'aggressore ha minacciato gli agenti con un taglierino

Lo ha prima costretto alle cure dell'ospedale dopo una lite in un'abitazione di via Giuseppe Barellai. Non contento lo ha poi raggiunto al San Filippo Neri scagliandosi contro di lui armato di una sedia tra lo sgomento dei tanti pazienti in quel momento presenti al nosocomio. La lite tra due fratelli romani di 39 e 44 anni nel pomeriggio di ieri 6 maggio.

PRIMA LITE IN CASA - La miccia si era innescata nell’abitazione del fratello più giovane in zona Pineta Sacchetti. Dalle parole si passa ai fatti con il 39enne costretto alle cure dell'ospedale per le percosse subite. Mentre era in attesa del suo turno per essere visitato, nel triage del pronto soccorso è piombato nuovamente il fratello maggiore ha afferrato una sedia e si è scagliato nuovamente sul più giovane dei due colpendolo alla testa.

RICERCHE VICINO L'OSPEDALE - A seguito della segnalazione al 113 sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti che, dopo aver preso contatti con la vittima, hanno effettuato una battuta intorno all’ospedale per cercare di rintracciare l’aggressore, nel frattempo allontanatosi dalla struttura ospedaliera.

TAGLIERINO CONTRO GLI AGENTI - Intercettato nei pressi della sua abitazione, in via Trionfale, alla vista degli uomini in divisa ha estratto un taglierino ed una lametta dalle tasche iniziando ad autolesionarsi, usando le armi anche per minacciare gli agenti quando hanno cercato di avvicinarsi per bloccarlo.

DIFESA DEL FRATELLO AGGREDITO - Dopo qualche istante, attirato dalle urla, giungeva anche il fratello che per evitare guai più seri al congiunto, si è frapposto tra lui e i poliziotti cercando di calmarlo, ma lo stesso approfittando del momento fuggiva e si barricava in casa, distante pochi metri da dove si stavano svolgendo i fatti.

DISARMATO - Una volta dentro però è stato inseguito dai poliziotti e bloccato. Perquisito e trovato in possesso del taglierino e delle lamette e stato disarmato ed accompagnato in ospedale dove i medici gli hanno curato le ferite che si era procurato auto lesionandosi.

TENTATO OMICIDIO - Terminati gli accertamenti il 44enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Primavalle e arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di tentato omicidio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Due agenti infatti, nel tentativo di fermarlo, sono dovuti ricorrere a cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda il fratello all'ospedale, poi lo raggiunge e l'aggredisce con una sedia

RomaToday è in caricamento