rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Viale degli Eroi di Rodi

Spinaceto, lite tra famiglie per una donna contesa: 4 feriti, due sono gravi

La spirale di violenza ha portato all'arresto di due persone ed alla denuncia di altre sette. Le aggressioni a colpi di bastone, una delle vittime è stata anche investita

Una faida tra due famiglie dell'Est Europa. Una spirale di violenza che stava per tramutarsi in tragedia. I fatti nella zona di Spinaceto dove gli agenti di polizia hanno interrotto le aggressioni ed arrestato due persone, denunciandone altre sette, fra cui due minorenni. Dovranno tutti rispondere di rissa, lesioni aggravete e violenza privata. 
 
LA PRIMA AGGRESSIONE - La spirale di violenza ha avuto inizio lo scorso 21 gennaio, quando tre uomini ed una donna, a bordo di un’autovettura, hanno affiancato una coppia di cittadini bosniaci in viale Eroi di Rodi malmenandoli con dei bastoni. Uno dei due aggrediti, ferito in modo grave, ha perso immediatamente i sensi a causa dei colpi ricevuti, riportando un serio trauma cranico e ferite lacero contuse alla testa.

NUMERO DI TARGA - Un passante è riuscito a prendere il numero di targa degli aggressori e così, grazie alle indagini subito esperite dagli agenti del Commissariato Spinaceto, diretto dal dottor Moreno Fernandez, i due sono stati tratti in arresto in un casolare di una zona industriale sempre a Spinaceto

OBBLIGO DI FIRMA - Identificati per un ragazzo di 26 anni bosniaco ed una donna romena di 60 anni, entrambi con precedenti di Polizia, i due sono stati in seguito scarcerati  e sottoposti all’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del processo. Identificati anche gli altri due aggressori, resisi irreperibili e denunciati all’Autorità Giudiziaria per rispondere degli stessi reati.

LA VENDETTA - Gli animi dei due gruppi in lite, però, anziché placarsi, si sono ancor più accesi, e sono così iniziati gli attacchi al gruppo degli iniziali aggressori. Dopo un primo assalto non andato a buon fine, i due già tratti in arresto sono stati assaliti e la donna, a seguito di un tentativo di investimento, è caduta in terra procurandosi la frattura scomposta dell’orbita e la frattura di alcune costole, con conseguente ricovero ed intervento chirurgico.

TERZA AGGRESSIONE - Un successivo assalto nella notte, l’ennesimo tentativo di regolare i conti, non ha avuto esito solo per la provvidenziale fuga degli aggrediti. Le indagini effettuate dagli investigatori del Commissariato Spinaceto hanno permesso di interrompere la serie di violenze, con l’identificazione di tutte le persone coinvolte nella faida.

DONNA CONTESA - E’ emerso inoltre che a generare la spirale di violenze  tra le due famiglie sarebbe stata una donna contesa, che avrebbe lasciato il proprio consorte per iniziare una relazione con un appartenente all’altra famiglia nonché motivi economici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, lite tra famiglie per una donna contesa: 4 feriti, due sono gravi

RomaToday è in caricamento