rotate-mobile
Cronaca Rocca di Papa

Lite per l'eredità finisce in una brutale aggressione, 80enne presa a bastonate dai figli

La vittima ha raccontato di essere stata colpita con calci e pugni al volto, e colpita più volte con un bastone su tutto il corpo

Prima una lite per l’eredità, poi le minacce per farsi intestare la casa di famiglia e infine la violenta aggressione all’anziana madre. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio a Rocca di Papa, alle porte di Roma, dove i carabinieri hanno denunciato a piede libero i figli della povera donna, un 55enne e una 60enne del posto.

Ora, da quella casa pretesa, dovranno stare lontani per un bel po' perché, oltre alla denuncia per estorsione e lesioni personali, a loro carico è stata disposta la "misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi alla vittima".

I carabinieri sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Frascati dove una 80enne di Rocca di Papa era giunta per un trauma contusivo al volto e agli arti superiori, con escoriazioni multiple e ferite profonde, ematoma regione sternale e un trauma cranico, riportando una prognosi di 20 giorni.

L’anziana ha denunciato ai carabinieri di essere stata brutalmente aggredita dai figli nel corso di una lite per l’eredità e per l’intestazione della casa. La vittima ha raccontato di essere stata colpita con calci e pugni al volto, e colpita più volte con un bastone su tutto il corpo. I militari hanno quindi rintracciato i due figli e li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per l'eredità finisce in una brutale aggressione, 80enne presa a bastonate dai figli

RomaToday è in caricamento