rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Taranto

San Giovanni: lite per la viabilità tra autista del bus 51 ed automobilista, un ferito

I fatti mentre l'autobus Atac stava transitando in via Taranto. Contrastanti le versioni fornite agli agenti dai due litiganti

Una lite per la viabilità. Questo quanto ha determinato il trasporto in ospedale dell'autista Atac della linea 51 medicato in codice verde al San Giovanni dopo aver avuto un alterco con un'automobilista. I fatti intorno alle 19:00 mentre la 'circolare' dell'azienda dei trasporti pubblici romana transitava in via Taranto. Allertate le forze dell'ordine a San Giovanni sono arrivati gli agenti di polizia che hanno trovato i due 'contendenti' impegnati in una accesa discussione. 

VERSIONI DISCORDANTI - Ascoltati l'automobilista ed il conducente Atac i due hanno fornito agli investigatori versioni contrastanti sull'accaduto. La mancanza di passeggeri sul bus 51 non ha permesso ai poliziotti di avere altre testimonianza. Interrotta momentaneamente la linea, la stessa ha ripreso dopo l'arrivo di un secondo autista. 

COMMISSIONE MOBILITA' - "L'aggressione" all'autista Atac ha trovato il commento del presidente della Commissione Mobiltà Enrico Stéfano che su facebook prima e su twitter poi scrive: "Tutta la nostra solidarietà e sostegno all'autista #Atac aggredito oggi (ieri ndr) sul bus 51 per un litigio con un'automobilista indisciplinato per questioni di viabilità. Siamo al lavoro costantemente per realizzare percorsi dedicati e protetti per gli autobus, così da migliorare il servizio per utenti e lavoratori ed evitare episodi come quello di qualche ora fa, che avvengono purtroppo tutti i giorni. Già nei prossimi mesi avremo molti risultati concreti, venerdì alle 11:30 in commissione parleremo proprio di questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: lite per la viabilità tra autista del bus 51 ed automobilista, un ferito

RomaToday è in caricamento