Lite tra banchisti al mercato coperto, uomo ferito con un coltello

I due litiganti sono stati accompagnati all'ospedale San Camillo. Sul posto per accertare l'accaduto la polizia di Stato

Il mercato di piazza San Giovanni di Dio (immagine di repertorio)

Lite animata al mercato coperto di Monteverde dove due banchisti si sono "affrontati" per un problema legato ai parcheggi. E' accaduto poco dopo le 12:00 di oggi martedì 15 maggio al mercato di piazza San Giovanni di Dio. La discussione animata è avvenuta fra decine di clienti presenti nell'area commerciale. Numerose sono state le chiamate alle forze dell'ordine che indicavano una "rissa in atto" con un ferito. Sul posto sono quindi arrivati gli agenti di polizia dei commissariati Monteverde e Trastevere che hanno trovato i due litiganti, un 42enne ed un uomo di 37 anni, in forte stato di agitazione con il primo ferito alla mano con un'arma da taglio. 

Lite tra banchisti al mercato di piazza San Giovanni di Dio

Secondo quanto si apprende la lite sarebbe scoppiata fra due romani, titolari di altrettanti banchi al mercato di Monteverde. Affidato alle cure dell'ambulanza del 118, il 42enne è stato poi accompagnato all'ospedale San Camillo in codice giallo. Medicato è stato dimesso con 21 giorni di prognosi a causa di una ferita al secondo dito della mano destra. Ascoltato dai poliziotti, l'altro banchista, medicato anche lui in ospedale con un trauma cranico, ha riferito di essere stato aggredito dall'altro mercatale e di averlo ferito con il coltello che stava usando per pulire i carciofi per "legittima difesa". 

Lite al mercato coperto di Monteverde

Sequestrato il coltello dagli agenti di polizia, questi sono poi andati al nosocomio della circonvallazione Gianicolense per ascoltare la versione del ferito. All'ospedale è poi arrivato l'altro banchista assieme ad altre persone. Gli agenti sono rimasti al San Camillo per evitare possibili nuove discussioni fra i due litiganti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento