rotate-mobile
Cronaca Castel di Leva / Via di Castel di Leva

Incendio doloso in una autorimessa, arrestato un uomo

In manette è finito un 45enne. Le fiamme vennero appiccate in una società di noleggio lo scorso 22 marzo

Un incendio doloso. Ad appiccarlo nel piazzale di una società di noleggio un 45enne, arrestato dalla polizia. 

Era la bitte dello scorso 22 marzo quando gli agenti del IX distretto Esposizione sono intervenuti in via Castel di Leva per la segnalazione di un incendio che aveva interessato un’autorimessa.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato uno dei soci dell’autorimessa il quale ha riferito che nell’ultimo periodo aveva avuto diversi diverbi con un ex dipendente che lo minacciava e insultava mediante una nota “app di messaggistica” a seguito di licenziamento avvenuto lo scorso mese di gennaio.

Gli investigatori, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’autorimessa, hanno accertato che, la notte del 22 marzo scorso, un uomo, travisato e con abiti scuri, si era diretto verso una vettura coperta da un telo per poi versare una tanica contenente liquido infiammabile.

Dopo pochi istanti, l’uomo ha riposto a terra la tanica per poi prendere un accendino e appiccare l’incendio nella zona in cui aveva versato il liquido. I poliziotti hanno poi ampliato le indagini, visionando altri sistemi di videosorveglianza di alcuni distributori di carburante che vi sono nelle vicinanze, appurando che l’uomo, prima di fare accesso all’autorimessa, si era recato presso un distributore automatico di via Castel di Leva e, dopo aver inserito una banconota da 10 euro, aveva rifornito la tanica.

Da ulteriori accertamenti gli agenti hanno riscontrato che l’uomo aveva utilizzato per tutto il tempo l’auto della propria compagna riconosciuta dal tappo mancante della benzina, che aveva lo stesso colore e gli stessi cerchi delle ruote della macchina vista attraverso le telecamere del sistema di videosorveglianza.

Per tali motivi, gli investigatori hanno rintracciato il 45enne presso la propria abitazione e lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto perché gravemente indiziato del reato di incendio doloso.

La procura di Roma ha chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo e l’adozione della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

incendio castel di leva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso in una autorimessa, arrestato un uomo

RomaToday è in caricamento