rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabiniere ucciso, la lettera di Brugiatelli: "Mario mi ha salvato la vita. Non sono un informatore"

L'avvocato Andrea Volpini, ha diffuso una nota con le dichiarazioni del suo assistito, l'uomo al quale i due ragazzi californiani hanno sottratto lo zaino in piazza Mastai

"Queste righe le scrivo innanzitutto per rendere onore all'uomo valoroso che, con il suo lavoro di carabiniere, ha salvato la mia vita e purtroppo perso la sua. Ai familiari del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, alla sua giovane moglie, vanno le mie sincere condoglianze" inizia così il comunicato diffuso da Sergio Brugatelli attraverso il suo legale di fiducia, Andrea Volpini.

L'uomo al quale i due ragazzi californiani hanno sottratto lo zaino in piazza Mastai è ed è stato al centro di alcuni passaggi fondamentali che hanno preceduto l'omicidio del carabiniere. 

"In questi giorni e notti passate pensando alla tragedia che ha distrutto la famiglia del carabiniere che mi ha salvato la vita- scrive Brugatelli - ho letto e sentito dai media sulla vicenda curiose e false ricostruzioni che proseguono anche dopo la conferenza stampa degli inquirenti. Non mi addentrerò nei fatti della notte tra il 25 e il 26 luglio, ma desidero chiarire che non sono un intermediario di pusher nè, tanto meno, un informatore delle forze dell'ordine".

E ancora: "Se dopo il furto subito ho chiamato il 112, senza aspettare l'indomani per sporgere denuncia, come mi era stato in un primo momento consigliato dai carabinieri, è stato perché ho avuto paura. Quando ho chiamato il mio numero di cellulare, chi ha risposto non ha solo preteso denaro e droga per riconsegnare le mie cose. Mi hanno minacciato, dicendo che sapevano dove abitavo e sarebbero venuti a cercarmi. Nel borsello rubato - specifica - oltre al documento d'identità, c'erano anche le chiavi della casa dove vivo con mio padre, che è molto malato, mia sorella e mio nipote. Ho avuto paura che potessero far del male a me e soprattutto a loro, e per questo ho chiesto aiuto al 112. Le stesse minacce che avevano rivolto a me, sono state ripetute poco dopo, quando, con il telefono in viva voce, ho richiamato di fronte ai carabinieri il mio numero di cellulare".

Secondo Brugatelli "il resto è storia nota, alla quale non voglio aggiungere altro, a parte tutto il mio dolore e rispetto, per la vita di un giovane eroe finita troppo presto. Chiedo ai giornalisti, anche in segno di rispetto per la vittima, di smetterla con richieste di interviste che non ho intenzione di rilasciare".

Brugiatelli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ucciso, la lettera di Brugiatelli: "Mario mi ha salvato la vita. Non sono un informatore"

RomaToday è in caricamento