Macabra scoperta a Villa Ada: trovata lepre decapitata

La scoperta di una carcassa di un altro coniglio selvatico venne fatta lo scorso 8 febbraio. Estella Marino "Un altro gesto ignobile"

Il coniglio selvatico mutilato trovato a Villa Ada

Decapitata e mutiltata. Così è stata trovata una lepre all’ingresso del parco di Villa Ada. Una macabra scoperta che segue di pochi giorni quella denunciata dall’Associazione Podistica I Leprotti, quando una carcassa di un altro coniglio selvatico venne trovata morta sotto l’insegna che racconta la storia dell’associazione sportiva del polmone verde del II Municipio. A distanza di tre giorni un altro gesto da condannare. 

GESTO IGNOBILE - Il rinvenimento della lepre decapitata e mutilata ha trovato la ferma condanna dell’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino: “Un altro gesto ignobile ai danni di un povero animale rispetto al quale chiediamo alle forze dell'ordine massimo rigore nelle indagini per capire la matrice di quanto successo. Un altro coniglio selvatico trovato morto a Villa Ada".

APPELLO AGLI INQUIRENTI - L'appello agli inquirenti viene lanciato dall'assessore "sia perché non possiamo permettere che si consumino gesti del genere dentro i nostri parchi frequentati ogni giorno da famiglie, sportivi e tantissimi cittadini, sia perché non possiamo tollerare la violenza sugli animali, che vogliamo possano continuare a girare anche liberamente nei nostri parchi arricchendone il patrimonio di biodiversità”.

LEPROTTI DI VILLA ADA - La scoperta è stata fatta Alessandro Leone, presidente dell'Associazione Podistica I Leprotti ed ha trovato l'ennesia condanna da parte dello stesso: “I ritrovamenti degli animalii lasciano sgomenti. Rimaniamo in attesa dell'esito delle indagini, ma condanniamo fermamente il gesto, sia che si tratti di un vile atto di violenza ai danni degli animali sia, a maggior ragione, se dovesse rivelarsi come una intimidazione nei confronti dei Leprotti di Villa Ada".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento