Paura a Corcolle: leoni scappano dalla gabbia del circo

Attimi di tensione oggi in zona Giardini di Corcolle dove due leoni sono fuggiti dalla loro gabbia in un circo e hanno ucciso un asino. Sul posto i Carabinieri indagano sulla vicenda

Immagine dal web

Momenti di tensione oggi in zona Giardini di Corcolle quando due leoni, maschio e femmina, sono fuggiti dalla gabbia di un circo che ha base in via Polense periferia Est di Roma. I due felini hanno vagato nell'area del circo, non per le vie del quartiere, poi sono stati poi fermati e messi in sicurezza.

LA FUGA DEI LEONI - Tutto è iniziato nel pomeriggio di oggi 10 maggio. Ignoti, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli accorsi sul posto, hanno aperto la gabbia dei leoni per poi far perdere le loro tracce. Gli animali, ormai liberi, sono quindi usciti dalla loro cella e hanno vagato per l'area del circo per poi aggredire a morte un asino lì presente. 

BLOCCATI GLI ANIMALI - Tempestivo, quindi, l'intervento del personale del circo che, insieme ai militari accorsi, hanno sedato i due animali per poi metterli in sicurezza. I leoni, visitati da personale veterinario, sono in buona salute. Nessuna persona è rimasta ferita. Proseguono le indagini per risalire a chi ha aperto la gabbia dei leoni. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento