rotate-mobile
Cronaca Cerveteri

Si ribalta con l'auto sull'Aurelia, morto 20enne. Ladispoli e Cerveteri piangono Leonardo

Il giovane era rimasto coinvolto in un incidente stradale nella notte tra giovedì e venerdì

Ladispoli e Cerveteri sono in lutto. Leonardo Ricci, di 20 anni, è morto a seguito di un incidente stradale sulla via Aurelia, all'altezza del chilometro 35. Troppo gravi le ferite riportato dal ragazzo avvenuto nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio. Leonardo stava tornando a casa a bordo della sua Ford dopo una serata passata con gli amici quindi, per causa ancora da appurare, ha perso il controllo dall'auto ribaltandosi subito dopo Marina di San Nicola in direzione Ladispoli.

Sul posto la Polizia stradale, i Carabinieri i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118. Quindi la corsa in ospedale in condizioni critiche. Dopo un giorno tra la vita e la morte Leonardo non ce l'ha fatta ed è deceduto oggi presso il Policlinico Gemelli dove era stato trasferito. Il 20enne, con la passione per i cavalli ed il tifo per la Roma, amava il calcio ed era un ex tesserato del Città di Cerveteri che ha dedicato un post sul Facebook per ricordare il giovane. 

ladispoli-7

cerveteri-4

Esperienze nel calcio laziale anche con l'Astrea e il Ladispoli due anni fa. Un adolescenza corsa dietro ai sogni e ad un pallone. Il Comune di Cerveteri e quello di Ladispoli hanno annullato gli eventi programmati per il week end in "segno di lutto e vicinanza alla famiglia".

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. "Ho pianto tutte le lacrime che avevo, non credevo che questo momento sarebbe arrivato così presto. Siamo stati lì aspettando un miracolo, sembrano frasi di circostanza, ma non le sono. Pochi ragazzi ho conosciuto come te, altruista, generoso, sempre col sorriso e da quando ti conosco non ti ho mai visto triste", scrive Alessio. "Ci hai lasciato tutti con il cuore gonfio di dolore", aggiunge Stefano

Valentina lo ricorda così: "Gli antichi dicevano che chi muore giovane è caro a gli dei. Tu lasci un dolore grandissimo in tutti noi ora. Passeranno i mesi, le stagioni, ma francamente tu sei e sempre sarai il mio studente preferito. Grazie per l'esempio di rispetto ed educazione che sei stato. Un meraviglioso ragazzo pieno di sogni e di valori e con quel sorriso contagioso. Sei stato tu ad insegnare tantissimo a noi". "Leo non ce l'ha fatta. Ancora più di prima ci stringiamo intorno alla famiglia e alle persone che l'hanno amato", il messaggio di cordoglio di Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto sull'Aurelia, morto 20enne. Ladispoli e Cerveteri piangono Leonardo

RomaToday è in caricamento