rotate-mobile
Cronaca

Un turista contrae la legionella: blitz dei vigili in un hotel di Monti

Dopo la denuncia del turista sono stati effettuati controlli dalla ASL, con campionamenti presi da ARPA Lazio e accertata la positività di alcuni campioni sono state chiuse 21 stanze e 3 bagni dell'hotel

Il virus della legionella contratto in un hotel in zona Monti. E' la denuncia arrivata da un turista straniero che aveva recentemente soggiornato a Roma contraendo l'infezione. Sono posto si sono quindi recati gli agenti del supporto operativo Commercio su sede fissa del gruppo Trevi, eseguendo una determinazione dirigenziale del Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute.

Dopo la denuncia sono stati effettuati controlli dalla ASL, con campionamenti presi da ARPA Lazio sia dalle tubazioni dell'acqua che dagli impianti di condizionamento delle stanze e bagni: accertata la positività di alcuni campioni, gli agenti hanno immediatamente posto i sigilli a 21 stanze e a 3 bagni dell'hotel, risultati appunto positivi al batterio, notificando assieme alla ASL precise prescrizioni di ripristino ai gestori.

Ieri pomeriggio, dopo gli immediati interventi di sanificazione e pulizia dell'impianto idrico e dei sistemi di ricambio d'aria da parte dei gestori, gli ispettori sanitari hanno disposto la sospensione del provvedimento dell'albergo, che ha ripreso l'attività ricettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un turista contrae la legionella: blitz dei vigili in un hotel di Monti

RomaToday è in caricamento