rotate-mobile
Cronaca

Lazio-Spal: scatta piano sicurezza per domenica. In estate scontri tra le due tifoserie

L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 10.30 e assisteranno all'incontro circa 35mila spettatori

Lazio-Spal, domenica 4 novembre, sarà una gara delicata dal punto di vista dell'ordine pubblico. Questo perché i due gruppi di tifosi sono stati protagonisti di alcuni scontri prima dell'amichevole disputata ad Auronzo di Cadore il 28 luglio (qui il video della maxi rissa).

A settembre, dopo le indagini a seguito di quei fatti, gli agenti della Digos di Roma hanno eseguito perquisizioni a carico di 9 appartenenti al gruppo ultras laziale degli Irriducibili, indagati per gli scontri contro i tifosi della Spal. Contestualmente analoghi provvedimenti sono stati eseguiti dalla Digos di Ferrara, nei confronti di 22 ultras della Spal. Tutti sono stati anche sottoposti a Daspo. Durante quegli scontri rimasero feriti alcuni tifosi

La partita di domenica, alle 12:30, è quindi attesa. All'Olimpico ci saranno 35mila spettatori, di cui 500 tifosi ospiti che giungeranno con 4 pullman minivan e auto private. Oggi è andato in scena a Roma il Tavolo Tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino. L'apertura dei cancelli è prevista alle 10:30.

I mezzi dovranno essere parcheggiati nel settore ospiti sud e all'interno del piazzale della curva sud, fino ad esaurimento. Eventuali mezzi in esubero saranno parcheggiati nell’area del lungotevere della Vittoria. Disposti mirati servizi di vigilanza presso i caselli autostradali di Roma Nord e presso gli scali ferroviari della capitale e della provincia.

I tifosi ospiti, che transiteranno attraverso il casello Roma nord, sono stati invitati a percorrere il seguente itinerario: casello Roma Nord – diramazione Roma Nord A1 – G.R.A. (corsia esterna) – Aurelia direzione centro – piazza S. G. Battista Della Salle – Piazza Irnerio – via Baldo degli Ubaldi – Via Angelo Emo – via Candia – viale Giulio Cesare – via Barletta – viale Angelico – piazzale Maresciallo Giardino – Settore ospiti Sud.

lazio spal-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Spal: scatta piano sicurezza per domenica. In estate scontri tra le due tifoserie

RomaToday è in caricamento