rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Lazio-Roma, la Capitale si ferma: strade chiuse e bus deviati

A fine partita sarà istituito il senso unico di marcia in viale di Tor di Quinto, nel tratto e verso da Ponte Milvio sino all'Olimpica

E' tutto pronto per il derby della Capitale. Domenica 3 aprile, alle 15, Lazio e Roma si sfideranno nella stracittadina che decreterà, almeno fino al prossimo derby, la supremazia di una squadra sull'altra. Sul piano della sicurezza e della viabilità, la Questura di Roma sta predisponendo un piano articolato.

Già molte ore prima dell’incontro, sarà indetto il divieto di sosta sui principali assi stradali attorno allo stadio e, entro le 12, alcune limitazioni al traffico tra il lungotevere Cadorna e il Foro Italico (in particolare su viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, viale della macchia della farnesina, viale Boselli e via Tittoni, via Morra di Lavriano, piazzale della Farnesina e, appunto, lungotevre Cadorna). 

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, l’area è servita dalle linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. 

Dalle 10 alle 15, sempre la Questura ha richiesto la sospensione delle fermate bus di lungotevere Diaz e lungotevere Cadorna. A fine partita sarà istituito il senso unico di marcia in viale di Tor di Quinto, nel tratto e verso da Ponte Milvio sino all’Olimpica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, la Capitale si ferma: strade chiuse e bus deviati

RomaToday è in caricamento